Nel mondo del tuning si vedono cose di ogni colore. C’è chi spende budget astronomici per far diventare la propria auto un missile. Sicuramente inguidabile sulle strade, ma velocissima nelle gare di accelerazione.
È il caso di questa Volkswagen Golf MK2 con una potenza veramente esagerata.
Avvistata durante la gara Race1000 che si tiene in Germania, è una macchina che non bada ai fronzoli e anzi, porta con sé una bella dose di ignoranza. Tutto il necessario per riuscire a percorrere mezzo miglio (sono circa 800 metri), in 17,37 secondi. E in questo spazio ha raggiunto la velocità di punta di 285,44 chilometri orari.
Secondo la sua descrizione, l’auto ha una potenza di 950 cavalli. Il resto è segreto e l’unica cosa che si riesce a percepire è il gigantesco radiatore, collegato all’intercooler che spunta nella parte bassa del frontale.
Oltre a questo, dev’essere stato fatto qualche lavoro intelligente anche a livello strutturale, perché scaricare a terra 1.000 cavalli non è una cosa così banale.
Qui sotto potete vedere la partenza dell’auto e sentire il suo rombo. Ci mette veramente poco a diventare un puntino nel monitor.