Volkswagen Unimog, un Westfalia Frankenstein

27 febbraio, 2016 | Daniele Boltin

Il Volkswagen Unimog.

Il Volkswagen Unimog.

Quello di cui vi parliamo in questo articolo è uno dei mezzi più strani in cui ci siamo mai imbattuti (guarda questi Transporter in versione Monster Truck).
Difficile dargli una definizione, perché il furgone che state vedendo di sicuro non può essere definito come un furgone tradizionale.
Potremmo piuttosto chiamarlo Mercedes-Benz Unimog con il corpo di un Volkswagen Transporter (hai visto quello di Scooby Doo?) modificato in versione camper.
Il Volkswagen camper “Westfalia”, dal nome della regione tedesca della Westfalia in cui è nata la sede della carrozzeria, che di fatto ha creato alcuni dei mezzi da vacanza più conosciuti del mondo.
Sembra che l’interno del camper sia stato conservato quasi perfettamente, ma una sezione del furgone sembra essere stata presa e piazzata su un Unimog. Il sistema idraulico e il riscaldamento pare siano funzionanti.

Il Volkswagen Unimog.

Il Volkswagen Unimog.

Per essere un esperimento a dir poco azzardato, in realtà questo lavoro sembra piuttosto pulito.
L’idea alla base di una tale macchina è quella di fare un veicolo adatto a spedizioni estreme. Ma mettendoci dentro lo stile di un Volkswagen Transporter, che di sicuro non potrebbe mai andare in posti remoti nella sua versione normale.
Certamente bisogna fare i complimenti a chi ha avuto questa idea, anche per come la realizzata. Ma la domanda sorge spontanea: non è più facile utilizzare un fuoristrada e magari mettere una tenda nel bagagliaio? Scherziamo, ovviamente.

Tag:

Lascia un commento