Vogliamo questa Mercedes 280 SE cabrio, subito

6 luglio, 2017 | Giovanni Castionese

Mercedes 280 SE cabrio.

Trovare un’auto d’epoca in vendita che abbia molti anni e sia in condizioni assolutamente perfette può essere un’impresa abbastanza difficile. Tranne nel caso voi disponiate di un budget molto ampio: in tal caso le cose cambiano.
E l’esempio arriva dal Regno Unito, dove è stata messa in vendita una Mercedes Benz 280 SE 3.5 Cabriolet.



Il posteriore.

Costruita nel 1970 e restaurata perfettamente, sia nella carrozzeria che nell’abitacolo e nella meccanica, questa quattro posti è rarissima (sicuramente di più della Classe E Cabrio, anche lei stilosa), anche perché è uno dei 68 esemplari al mondo costruiti con la guida a destra.
Tornando indietro al periodo in cui è uscita dagli stabilimenti della casa automobilistica tedesca, era un’auto fatta per competere con le Bentley e le Rolls-Royce.

Gli interni rossi.

Al momento si trova a Londra, e della sua vendita si sta occupano Hexagon Classics, che chiede una cifra di 290 mila sterline (pari a circa 330.000 euro al cambio attuale). Il salone dice che il motore ha un eccellente suono: si tratta di un “tranquillo” V8 abbinato a una trasmissione automatica a quattro rapporti, che consente di viaggiare comodamente anche a velocità piuttosto sostenute. Per l’offroad, invece, sarebbe più indicato questo Range Rover decappottabile. Tra le chicche dell’epoca ci sono il servosterzo, i finestrini elettrici, i poggiatesta sui sedili anteriori, oltre alla bellissima vernice nera che, abbinata agli interni rossi, non farà sicuramente passare inosservata questa macchina.


Tag:

Lascia un commento