Verona Legend Cars, il Veneto raddoppia
Il panorama delle auto d’epoca è sempre più florido e sta arrivando un nuovo evento per gli appassionati: Verona Legend Cars. La manifestazione è organizzata da Intermeeting, cioè la società che ha in mano anche Auto e Moto d’Epoca a Padova.
RICAMBI ALFA ROMEO
Il curriculum di questo evento è già lungo, anche se deve ancora esordire la prima edizione, che si terrà dall’8 al 10 maggio alla fiera di Verona. Il Veneto in questo modo raddooppia, e diventa anche la regione leader in questo settore. Favorita dalla posizione geografica, che permette alle fiere di Padova, e adesso anche Verona, di esssere raggiunte facilmente anche dagli appassionati stranieri, in particolare i tedeschi. Come sottolineato dagli organizzatori, l’evento ha già richiamato la partecipazione di molti espositori, italiani e internazionali, oltre a ricambisti di alto livello, tra cui quelli specializzati nei marchi Alfa Romeo e Jaguar.
GARA DI REGOLARITÀ
Tra gli eventi in programma, ci saranno da celebrare gli anniversari per il 50esimo compleanno della Giulietta Spider e per gli 80 anni della Jaguar.
Ma il legame più importante che ha Verona Legend Cars è quello con la Mille Miglia. Grazie alla collaborazione tra Aci Brescia e Aci Verona, ci sarà una gara di regolarità in cui si sfideranno tra i padiglioni della fiera 100 equipaggi su 100 tra le auto più belle che hanno paretecipato alla gara storica.