Venduta la Ferrari F2002 di Michael Schumacher

4 dicembre, 2019 | Redazione

La Ferrari F2002 di Michael Schumacher

Ferrari F2002.

La Ferrari F2002 guidata da Michael Schumacher è stata recentemente venduta per oltre 6,6 milioni di dollari all’asta ad Abu Dhabi da RM Sotheby’s.
Il pilota tedesco è stato a bordo di questa auto, chassis numero 219, vincendo i gran premi di Francia, Austria e San Marino. Proprio in Francia ha avuto la certezza di aver vinto il suo quinto mondiale.

Questo esemplare era stato inizialmente guidato da Rubens Barrichello durante i test della pre-stagione nel circuito di Barcellona. Il debutto ufficiale in pista è arrivato ad aprile al GP di San Marino. Qui il brasiliano si qualificò secondo con questa macchina, mentre Schumacher ottenne la pole position con la numero 220.
Curiosamente il team della Ferrari decise di cambiare le auto per la gara, così Schumi vince con la numero 219.



Dopo il ritiro del veicolo alla fine della stagione, la scuderia di Maranello vendette la macchina a un collezionista giapponese, che aveva comprato anche la 220. Successivamente, nel 2012, era stata venduta devolvendo il profitto in beneficenza.

Adesso ha trovato un nuovo proprietario che a spese sue farà ricostruire dalla Ferrari il motore e la trasmissione. Alla fine del lavoro, sarà testata sul circuito di Fiorano.


Tag:

Lascia un commento