Quando si tratta di fare dei restauri di altissimo livello partendo da una Porsche 911 raffreddata ad aria, Singer è solitamente il primo nome a venire mente. Ma, sebbene siano davvero belli, i lavori dell’azienda americana sono anche molto costosi.
Sempre negli Stati Uniti c’è un’altra realtà che si chiama Makellos Classics, ed è una piccola azienda di Escondido, in California, è davvero dannatamente bravo a rendere omaggio alle classiche 911 che sono molto più economiche.
La Carrera 2.7 RS è una delle 911 classiche più ricercate. La casa automobilistica tedesca ha realizzato solo 1.580 esemplari e, come molte altre 911 del periodo, è collegata al mondo delle corse a cui la casa automobilistica partecipava, la prima sportiva risale al 1948.
I prezzi per le 911 raffreddati ad aria sono piuttosto alti, ma le 2.7 RS sono ancora più costose, con alcuni esemplari che superano il milione di euro all’asta.
Lo specialista della Porsche ha preso una 911 del 1973 e le ha dato il trattamento RS. Ciò significa che sul retro è presente un motore flat-six da 2,7 litri che produce una potenza di 220 cavalli.
Ha il cambio manuale a rapporto ridotto, rotori del freno con perforazione trasversale e ammortizzatori Koni.
Questa replica ha anche il look giusto grazie a parafanghi, passaruota, allo spoiler a coda di rondine e ai sedili anatomici in linea con quelli del periodo.
La parte migliore di questa Porsche è che costa circa 120.000 dollari. Può sembrare molto, ma quando lo si confronta con un Carrera 2.7 RS originale, è un vero affare. Inoltre, quest’ultima è un oggetto da collezione.
Può essere un buon compromesso per chi vuole tenere un’auto milionaria in garage, senza rovinarla e una replica da 100 mila euro per andare a fare la spesa.