X
    Categories: MultimediaNews

Una Skoda Superb distrugge i miti dell’automobilismo

La Skoda Superb e la Ferrari.

Stiamo vivendo un’epoca di evoluzione tecnologica che porta le automobili a raggiungere potenze e prestazioni incredibili. O che almeno potevano essere considerate così fino a una manciata di anni fa.
Con i nuovi motori, l’elettronica e tutti i sistemi tecnologici collegati, anche una macchina familiare può far mangiare la polvere a veicoli che per gli appassionati di auto d’epoca erano e sono dei veri mostri che possono bruciare la strada.

Sicuramente le macchine che sono già diventate dei miti lo rimarranno, e l’esperienza di guida che possono offrire non sarà mai messa in discussione dai cavalli vapore che sprigionano le auto moderne.
Però, questo video promozionale della Skoda non passa inosservato. Per diffondere la nuova Superb 280, la casa automobilistica ceca ha girato un video in cui questa station wagon brucia in pista i miti sportivi degli anni ’70, ’80 e ’90. (Sembrano lontani gli anni della Octavia).



Non stiamo parlando di auto banali, ma di bolidi che tutti conoscono. Abbiamo una Ferrari 308 GTB (guarda questa versione da rally), Porsche 911 Carrera, Lotus Esprit Turbo e Honda NSX-R.
La nuova Skoda sotto il cofano ha un motore a quattro cilindri in linea, 2.0, che può erogare una potenza di 280 cavalli e accelerare da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi.

Per questo spot promozionale è stata fatta una gara di accelerazione da fermi, e probabilmente avete già capito chi ha vinto…

 

Redazione:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.