Nel giorno della nascita di Paolo Stanzani, per anni colonna portante della Lamborghini Automobili, Quartamrcia ha l’onore di ricordare il grande ingegnere. Insieme a Tonino Lamborghini e a Vittorio Falzoni Gallerani, autore del libro “Paolo Stanzani. Genio e Regolatezza”, saremo al museo di Argelato in questo incontro che celebra il progettista di auto che hanno fatto la storia, come la Countach.
Vi aspettiamo il 20 luglio alle 18:30 al museo Ferruccio Lamborghini di Argelato, per questo appuntamento.
Dal comunicato stampa del museo:
«Tonino Lamborghini e Vittorio Falzoni Gallerani ripercorreranno la storia della vita professionale dell’ex Direttore Generale e Direttore Tecnico della Lamborghini Automobili con il supporto di Daniele Boltin, direttore di Quartamarcia che ha avuto il piacere di dialogare con l’ing. Stanzani in una delle sue ultime interviste.
Sarà l’occasione per raccontare al pubblico appassionato di auto e motori alcuni aneddoti sia della carriera dell’Ing. Stanzani sia della storia di Ferruccio Lamborghini e delle sue auto più amate e ammirate, come la Miura, la Countach e l’Urraco, presenti al Museo con alcuni esemplari speciali.
Non a caso l’incontro si terrà in una location di eccezione: il Museo Ferruccio Lamborghini di Argelato raccoglie infatti anche alcune delle storiche creazioni automobilistiche Lamborghini progettate dall’Ing. Stanzani tra cui la Countach, l’Espada, la Jarama, l’Urraco e la mitica Miura.
Saranno presenti anche Achille Bevini, Oliviero Pedrazzi e Tiziano Benedetti che assieme a Stanzani componevano lo storico team progettuale dei tempi di Ferruccio, oltre a Chiara Stanzani, figlia dell’Ingegnere».
L’incontro si terrà alle 18:30 nella Sala Miura del museo Ferruccio Lamborghini.