Il re dei tortellini ha ricevuto un regalo che ognuno di noi vorrebbe. Giovanni Rana ha compiuto 80 anni il 15 ottobre. L’imprenditore, famosissimo in tutta Italia è nato a Cologna Veneta, in provincia di Verona nel 1937.
Come succedeva spesso in Italia, l’imprenditore è partito dal basso e, grazie a tanto impegno e diverse intuizioni, ha creato un vero e proprio impero nel settore alimentare.
Per festeggiare l’80 esimo compleanno, i suoi dipendenti gli hanno fatto un pensiero piuttosto particolare. Infatti, gli hanno regalato una vecchia Renault 4, rigorosamente targata VR. Un regalo che riporta l’imprenditore agli inizi della sua grande carriera, quando proprio a bordo di questa auto d’epoca francese – identica a quella che gli è stata regalata – andava in giro per le case dei vari paesi a consegnare i prodotti che realizzava nel suo piccolo laboratorio.
Anche questa piccola storia ci fa capire molto sull’automobile, che è molto di più rispetto a un semplice pezzo di ferro su quattro ruote. E anche per uno come Giovanni Rana, un’utilitaria è parte della sua vita, una fedele compagna che a modo suo gli è stata vicina e l’ha accompagnato nelle fasi iniziali della sua impresa.
L’imprenditore veneto, che tra le sue intuizioni ha l’idea di metterci sempre la faccia per i suoi prodotti, come primo testimonial, ha anche dichiarato che il segreto del suo successo è il non aver mai smesso di sognare.
E nel nostro piccolo anche noi continuiamo a sognare, immaginando quella R4 che sbuffa tra le campagne veronesi nel 1963.
(fonte l’Arena)
Grande persona ed imprenditore saggio ! Auguri Buon Compleanno