Una Porsche 911 da riportare in vita

10 febbraio, 2015 | Daniele Boltin

Porsche 911. L'esemplare n. di telaio 57.

Porsche 911. L’esemplare n. di telaio 57.

Il museo Porsche sta per arrichirsi di un nuovo esemplare. Si tratta di una Porsche 911 storica, che di fatto è un esemplare molto pregiato. Perché, come ha precisato la casa automobilistica tedesca, si tratta dell’esemplare con il telaio numero 57, e di questo modello è l’esemplare più vecchio in loro possesso.
Questa auto d’epoca entrerà a far parte del museo, che conta già 600 vetture, dopo un lavoro che la vedrà tornare in vita come se fosse appena uscita dalla fabbrica.

UNA PORSCHE 911 DA RESTAURARE

L’azienda di Stoccarda nel video che potete vedere qui sotto ha detto di voler riportare l’auto nelle sue condizioni originali, con il maggior grado di fedeltà possibile. Anche se in pessime condizioni – gli interni sono piuttosto malridotti e la carrozzeria è scolorita e arrugginita – sicuramente questa Porsche 911 diventerà uno dei migliori esemplari in circolazione.
Perché, ovviamente, non c’è posto migliore dell’azienda costruttrice per ridare lustro a una macchina prodotta nello stesso posto circa 50 anni prima (questo modello dovrebbe essere stato assemblato nel 1964).
Come ha detto uno dei responsabili del museo, Kuno Werner, saranno coinvolti diversi reparti dell’azienda, che creando sinergie riusciranno ad arrivare al risultato, per lavorare alla perfezione anche sulle parti meccaniche. L’azienda non vuole ottenere risultati eclatanti, solo poterla riportare allo stato originale, e poi esporla al pubblico nel museo Porsche, una delle esposizioni di auto più belle d’Europa.

Tag:

Lascia un commento