Forse stiamo parlando della Porsche 911 RS Carrera 2.7 nelle migliori condizioni al mondo. Si tratta di una auto d’epoca del 1973, che fa parte di una gamma nata dalla Casa di Stoccarda per dare nuovo lustro al settore delle corse, dopo i successi della 917.
Perle rare come questa 356 Speedster che, seppur arrugginita è stata venduta a una cifra molto alta.
La storia recente di questo esemplare inizia nel 2004. Quando l’americano Lee Giannone, durante il giorno del Ringraziamento, ha chiamato il suo amico Kevin Jeanette, chiedendogli se avesse per le mani una 911 RS, visto che lui aveva appena venduto la sua 3.0 RSR del 1975.
Jeanette, che stava trattando un affare con il Giappone per portare diverse Porsche in America ha accontentato l’amico. Tre mesi dopo, un container ha portato questa Porsche 911 Carrera RS 2.7 dal suo nuovo proprietario.
L’auto era originale in quasi tutte le sue parti, ma aveva bisogno di un restauro.
Così sono iniziati i lavori, curati fino al minimo dettaglio, che hanno portato Giannone a cercare i pezzi mancanti in tutto il mondo (adesso è la stessa Porsche a produrre i cruscotti per le auto storiche). Ad esempio, il volante corretto è stato trovato in Inghilterra.
E nel 2008, Kevin e Lee sono andati insieme alla Porsche Parade di Charlotte. L’esordio per questa macchina in questo evento è stato di altissimo livello. Infatti, nella valutazione ha ottenuto un punteggio di 296,7 punti su un totale massimo di 300.
L’auto sarà battuta all’asta oggi, 10 dicembre 2015, e RM Sotheby’s che gestisce l’evento, prevede un prezzo compreso tra 900.000 e 1.100.000 dollari.
Peccato per lo scarico non originale del 2.7