Una MG d’epoca a zero emissioni, ma per pochi

28 settembre, 2018 | Redazione

MG elettrica.

Se da un lato la mobilità si sta (lentamente) spostando verso le auto elettriche e ibride, da un’altra c’è la nostra passione per le auto d’epoca. Rigorosamente Euro 0. Anche per questo ormai si vedono in giro diversi esperimenti di conversione delle macchine, verso una svolta ecologica.

Ad esempio, l’azienda inglese RBW, si dedica alla trasformazione di vecchie auto sportive britanniche, sostituendo il motore alimentato benzina con un propulsore a batterie. Zero emissioni, ma probabilmente anche meno emozioni.



Su questa MG B è stato montato un motore da 70 kW (94 cavalli), con una coppia di 226 Nm. Per quanto riguarda le prestazioni, la macchina accelera da 0 a 100 km/h in otto secondi e raggiunge una velocità massima di 169 km/h. L’autonomia, invece, è di 249 chilometri.

Il retro.

Il direttore dell’azienda, Peter Swain, ha dichiarato: «Il nostro obiettivo è di rendere queste grandi auto d’epoca adatte ai tempi moderni. Nel nostro reparto Ricerca e sviluppo facciamo molti test alle macchine, sia nella scocca portante che in tutte le altri componenti».

Saranno prodotti solamente 30 esemplari di questa auto, di cui i primi 18 disponibili nel 2019. Il prezzo non è alla portata di tutti, con un listino di 83.000 sterline (pari a circa 93 mila euro). Il settore delle riconversioni sembra in espansione, come dimostra anche questa Jaguar E-Type elettrica.


Tag:

Lascia un commento