Le Mercedes che portano la firma della divisione sportiva AMG sono dei pezzi che fanno gola a tutti gli appassionati della casa automobilistica di Stoccarda.
Se poi prendiamo in considerazione le auto d’epoca, la cosa diventa ancora più forte (vi ricordate questa 190 2.5 – 16?). E per quanto riguarda l’auto di cui vi stiamo per parlare, il valore è ancora più alto.
Questa Mercedes 560 SEC 6.0 è un veicolo d’epoca che risale al 1989, prima che la Casa della Stella e AMG firmassero l’accordo di collaborazione per la costruzioni di automobili su larga scala. (guarda le versioni più estreme della SL)
La macchina sotto il cofano ha un motore 6.0 con 8 cilindri a V, che riesce a erogare una potenza di 385 cavalli. La trazione è posteriore ed è abbinata a un cambio automatico a quattro rapporti.
Si tratta di un modello molto ricercato dai collezionisti, anche perché ne sono stati prodotti complessivamente meno di 50 esemplari.
Messa all’asta da RM Sotheby’s questa auto è la 28esima prodotta della sua serie. Fino ad ora ha percorso 90.000 chilometri, e ha un prezzo di vendita che dovrebbe essere compreso tra i 100.000 e i 150.000 euro.