Una Mercedes 300 SE da deserto

10 novembre, 2015 | Redazione

Ormai lo sappiamo tutti che nel deserto si vedono mezzi di ogni tipo. Spesso parliamo di veicoli di marchi di lusso, che vengono creati e modificati appositamente per i ricchi clienti dei paesi mediorientali. Che però pare non abbiano un grande gusto in fatto di automobili.

Mercedes 300 SE.

La Mercedes 300 SE.

Un po’ per le esigenze dei percorsi che devono affrontare, un po’ per la moda del posto, si vedono dei veicoli di alta gamma modificati in un modo che potremmo definire “tamarro”.

L’auto d’epoca che vi stiamo per raccontare, però, ha il suo fascino. Si tratta di una Mercedes 300 SE del 1991 (Serie W126) che è stata importata in Arabia Saudita e proviene dal Giappone.

Mercedes 300 SE.

Il retro.

Quresta macchina è stata messa in vendita ed è un esemplare molto curioso. Sul contachilometri, infatti, segna 175.000 chilometri, e la sua particolarità principale la si può vedere nella fotografia.
Per poter correre in modo agevole nel deserto, a questa Mercedes 300 SE sono state cambiate le sospensioni, e sono state montate delle ruote sovradimensionate.

Mercedes 300 SE.

La plancia.

A prima vista l’auto sembra in ottime condizioni, anche se i dettagli in realtà sono pochi. L’automobile si trova negli Emirati Arabi Uniti, ed è in vendita a una cifra di circa 10.000 euro.
Neanche troppi per avere una macchina che di fatto può essere un pezzo unico. Sotto il cofano ha un motore da 3.0 litri che eroga una potenza di 188 cavalli.

Mercedes 300 SE.

Nel deserto.

Non sarà un mostro di prestazioni, ma in fondo chi non vorrebbe avere in garage una Mercedes con le ruote giganti? A noi piacerebbe, ma abbiamo in mente molti altri modi per spendere 10.000 euro in un’auto d’epoca.

Tag:

2 commenti

  1. Guerzo ha detto:

    Bella! Peró scritta e fondoscala del tachimetro indicano che si tratta di una ben più appetibile 560SE la più rara delle w126 con v8 5,6 litri e quasi 300cv

Lascia un commento