Una Lancia Flaminia da restaurare
Nel mondo ci sono moltissime auto d’epoca nascoste nei posti più impensabili. Periodicamente, però, alcune di queste macchine vengono trovate, e vendute a qualche appassionato per poi tornare al loro antico splendore.
Come nel caso di questa Lancia Flaminia da restaurare. È stata trovata in un capannone in Belgio, dove è rimasta parcheggiata, e abbandonata, per moltissimo tempo. (Questo esemplare in perfetto stato costa 400.000 euro).
Infatti, questa macchina ha avuto un solo proprietario, e ha passato gran parte della sua esistenza in stato di abbandono totale. Secondo alcune ricerche potrebbe essere stata dimenticata dopo la morte dell’uomo, avvenuta molto tempo fa. Infatti, questa Flaminia non si è mossa per circa quattro decenni, perché dagli anni ’70 è rimasta nello stesso posto, dimenticata insieme ad altre auto storiche. (Vi ricordate questa Aston Martin DBS?)
La carrozzeria, secondo quanto emerso, non ha alcun segno di incidente ma ha bisogno di una rinfrescata, così come gli interni in pelle, che hanno degli importanti segni di usura. Sotto il cofano c’è un motore di 2.5 litri, che è ancora in buone condizioni. Tuttavia, questa auto d’epoca ha bisogno di un restauro generale.
Comprata nel 1960, questa Lancia Flaminia Sport Zagato non ha con sé documenti di circolazione, ma gli esperti hanno giudicato originali le parti dell’auto e il motore.
Si tratta di una delle auto d’epoca italiane più desiderate dagli appassionati, e ha anche un alto valore di mercato. È stata messa in vendita dalla casa d’aste Arcturial, e troverà un nuovo proprietario a febbraio 2016, durante il salone Retromobile di Parigi, dedicato alle auto d’epoca.
Il suo prezzo è stato valutato in una fascia compresa tra i 200.000 e i 250.000 euro. Una cifra che potrebbe diventare doppia una volta completato il restauro.
Qui la scheda di Arcturial.
Salve ma questa auto è in vendita?