Girando per la rete alla ricerca di vecchie auto in vendita, ogni tanto capita di imbattersi in qualcosa di veramente raro e interessante. Come in questo cado. Infatti, abbiamo trovato una Lamborghini Miura P400S, una delle 338 costruite in questa versione, su un totale di 764 pezzi costruiti complessivamente.
Facile immaginare, quindi, che non si trova tutti i giorni in vendita una delle macchine tra le più belle della storia.
L’esemplare che potete vedere nelle foto è stato prodotto il 13 dicembre del 1968, immatricolato nel 1969, e originariamente aveva la carrozzeria dipinta di bianco con interni color mostarda. Quasi immediatamente è stata ridipinta di giallo, e gli interni sostituiti con dei pezzi neri.
La terza verniciatura è quella attuale, in verde lime.
Questa macchina ha passato gran parte della sua vita in Spagna, per poi essere aggiunta alla collezione di un museo in Giappone. Il futuro proprietario nella dotazione avrà anche il libretto originale spagnolo.
Venduta da Symbolic International, con sede a San Diego in California, questa Miura dopo essere stata completamente restaurata ha percorso solo 1.300 chilometri, si stima abbia un prezzo vicino al milione di dollari. Di questa macchina si dice che sia stata originariamente acquistata da un caro amico di Ferruccio Lamborghini.