Ci sono macchine che poche, pochissime persone al mondo possono permettersi. Una di questa è la Lamborghini Countach, e tutto lo staff di Quartamarcia fa parte di quella fetta di popolazione che non può comprare un’auto di Sant’Agata Bolognese (in dimensioni reali).
Però, abbiamo trovato una Countach in vendita a 50.000 dollari. Ma qual è il motivo di un prezzo così basso (e comunque non alla portata di tutti)?
Non troppo difficile da capire. Questa macchina in realtà non è una Lambo, ma una replica costruita su base della Pontiac Fiero, come è stato fatto con questa Ferrari F40.
Bisogna ammettere che il lavoro è stato fatto bene, e l’esterno visto di sfuggita potrebbe ingannare molti.
La base di partenza, come detto, è stata una Fiero del 1984, a cui sono state aggiunte alcune parti originali Lamborghini come i cerchi e gli pneumatici. La carrozzeria è stata costruita in fibra di vetro e alluminio, mentre all’interno i sedili sono in vera pelle e c’è un impianto stereo da 2.500 dollari.
La trazione è posteriore, e scarica sulle ruote ben 400 cavalli, che arrivano da un motore 383 Stroker. Più potente del V12 montato sulla prima versione della Countach, comunque non riesce a imitare nel rombo il propulsore originale.
Cosa ne pensate di questo lavoro? Scrivetecelo nei commenti!
Cosa dire? Veramente un bel lavoro..... in mancanza di soldi per una vera Countach ci si potrebbe pure accontentare... ... specialmente per godersi un impianto stereo così costoso che deve senz'altro essere uno spasso.
R.