In vendita una Lamborghini Countach gialla
Non capita tutti i giorni di trovare in vendita una delle supercar più famose della storia. In questo caso vi parliamo di una Lamborghini Countach gialla (ma anche questa verde non è male), che è stata messa all’asta e cerca un nuovo proprietario.
Si tratta di una LP 400S, prodotta alla fine del 1981 e immatricolata a settembre del 1982. Il colore è molto particolare, e il suo primo proprietario, inoltre, ha deciso di installare il vistoso alettone posteriore. Questo oggetto, infatti, all’epoca era un optional, ma a guardarlo oggi è anche un tratto distintivo della Countach. (Il rombo del motore però non scherza)
L’automobile è passata di mano nel 1987 ed è entrata nella disponibilità di Steve Ashton. Quest’ultimo nel 1989 ha deciso di rimuovere l’alettone e di ridipingere la carrozzeria, che così è diventata blu.
Quando la macchina è entrata nel garage di Colin Howard, le cose sono – fortunatamente – cambiate. Infatti ha deciso di rimontare l’alettone e di far ridipingere l’auto di giallo.
La Lamborghini Countach gialla ha percorso 61.155 chilometri ed è in condizioni quasi perfette. Il team di Silverstone Autcions, che si occupa della vendita, ha detto che visto l’assetto della macchina, qualche piccolo segno si è creato sulla carrozzeria.
Nulla di preoccupante, anche perché questa macchina in generale è in condizioni ottime. E dovrebbe essere venduta a un prezzo compreso tra le 200.000 e le 250.000 sterline (tra 270.000 e 335.000 euro).