Anche le auto storiche possono essere delle attrici fondamentali per fare del bene verso i più bisognosi. In giro per il mondo, diverse iniziative hanno raccolto fondi e l’ultima di queste arriva dall’Inghilterra. Si tratta di un fundraising in cui si possono comprare all’asta dei giri di mezza giornata, come passeggeri, su una delle Jaguar E-Type più famose della storia.
L’iniziativa è capitanata dal giornalista automobilistico Philip Porter, che raccoglierà le offerte e poi partirà per un viaggio di 18 giorni, da Goodwood. I vincitori potranno girare su una roadster che è un mito nella storia del cinema. A qualcuno la targa 848 CRY potrebbe ricordare qualcosa. Infatti si tratta della macchina utilizzata nel film “The Italian Job” (guarda la scena iniziale).
Questa macchina, a differenza della forse più famosa Mini Cooper è sopravvissuta fino ai giorni nostri, ed è in ottime condizioni.
Per chi vorrà fare un giro su questa macchina e fare un’offerta benefica, basta andare su questo sito, in cui c’è ogni tappa della macchina. Si può comprare ogni giornata, a partire dal 12 settembre, che prevede un viaggio di circa 300 chilometri a bordo della Jaguar.
Le donazioni saranno poi girate a Prostate Cancer UK, per la ricerca su questo tipo di malattia.