Questa macchina ha avuto una vita piuttosto sfortunata, ma forse avrà una seconda possibilità. Si tratta di una Jaguar E-Type abbandonata per molti anni, e che aspetta di essere restaurata. Il lavoro a cui dovrebbe essere sottoposta sarà piuttosto impegnativo e non alla portata di tutti.
Può sembrare molto difficile che un’auto di lusso come questa inglese possa arrivare in queste condizioni, ma un motivo c’è. Comprata nuova dal suo primo proprietario il 4 aprile del 1962, e registrata a Birmingham, in Inghilterra, è stata poi venduta nel novembre del 1997 a un appassionato di Jaguar, che l’ha messa in un granaio, nell’attesa di iniziare il restauro.
Poi il piano di riportare in vita la macchina non si è mai realizzato e così la Jaguar è stata abbandonata per quasi 20 anni (questa era stata abbandonata per 40 anni) prima di rivedere la luce del sole. La vernice originale della carrozzeria è difficilmente visibile oggi. Ma considerando che l’auto ha quasi tutti i pezzi originali, potrebbe interessare a qualcuno.
Sarà messa all’asta tra l’1 e il 2 aprile del 2017 da ClassicCarAuctions, che per questa Jaguar E-Type prima serie del 1962 punta a raggiungere un prezzo di vendita compreso tra le 38 e le 44 mila sterline, pari a 44-50 mila euro.
Insieme alla macchina vengono dati anche molti pezzi già smontati anni fa nell’ottica di iniziare il lavoro di restauro e il certificato Jaguar Heritage.
Sorry, ma un camolone del genere può al massimo valere 10.000 euro.
Cordiali saluti.
Nello Novelli
Uno scaldabagno del genere 10.000 ??? Un pollaio costosissimo.