Una Ferrari Testarossa salvata in sei anni
Vedere un’auto d’epoca distrutta dopo un incidente è sempre brutto per gli appassionati. Quando la passione diventa qualcosa di più, però, una cosa del genere diventa inaccettabile.
È il caso di un francese, che ha visto una Ferrari Testarossa (avete visto quella spider di Gianni Agnelli?) in condizioni pessime e ha deciso di salvarla. Ha comprato la macchina per 15.000 euro, con l’obiettivo di riportarla in vita.
La decisione pare che sia anche nata dal fatto di voler possedere una Testarossa, e senza avere il budget adeguato è un’impresa quasi impossibile. Molti potrebbero pensare che spendere 15 mila euro per una macchina che potrebbe tranquillamente essere rottamata è folle (condizioni opposte rispetto a questo esemplare).
Però questa storia in realtà dice il contrario.
Il lavoro è stato fatto tutto in casa, con l’aiuto di molti amici e le donazioni di chi ha voluto sostenere questo progetto, chiamato “My red Madness” – che si può tradurre in “La mia follia rossa”.
Il lavoro è durato sei anni, ma alla fine è arrivato a conclusione. E così questo appassionato francese, che su Youtube si fa chiamare Rossocorsa 301 ha salvato da un destino segnato la sua Ferrari Testarossa.