Questa macchina è un simbolo degli anni ’80, e chi è cresciuto in quel decennio ce l’ha bene in testa. Quello che è molto raro, però, è trovare una Ferrari Testarossa nuova in vendita (guarda l’esemplare appartenuto a Gianni Agnelli).
Questo modello della casa automobilsitica di Maranello è stato prodotto in oltre 7.000 unità dal 1984 al 1991. Ma l’esemplare di cui vi parliamo oggi è veramente unico. (come lo era il modello utilizzato in Miami Vice)
È uscito dalla fabbrica nel 1990, e nei suoi 25 anni di vita ha percorso solo 276 chilometri. (Sulla plancia ci sono segnate 172 miglia, perché questa macchina si trova dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, per la precisione in Canada).
Il prezzo è molto alto per una Ferrari Testarossa. Infatti il rivenditore che si sta occupando di questa auto d’epoca chiede la bellezza di 300.000 dollari, che al cambio attuale corrispondono a circa 280.000 euro.
Sono tanti soldi, ma bisogna considerare un fatto molto importante. Con ogni probabilità, questa è la Testarossa nelle migliori condizioni del mondo. Trovare un’automobile costruita 25 anni fa, che sembra appena uscita dalla concessionaria è un’impresa quasi impossibile.