Una Ferrari F40 nuova di zecca in vendita

27 luglio, 2016 | Redazione


Ferrari F40.

Ferrari F40.

Trovare una Ferrari F40 non è un’impresa impossibile, anzi. Questa auto d’epoca del Cavallino Rampante, che è diventata un mito per un’intera generazione. In totale, ne sono state costruite 1.337, che è un buon numero se consideriamo gli standard di produzione delle Rosse.
Comunque, la cosa difficile – anche per chi ha budget per comprare questa auto – è trovare l’esemplare giusto (non questo trasformato in limousine). E forse, in caso, stiamo parlando proprio della F40 da comprare.




In ogni caso, è considerata una delle migliori supercar mai prodotte, ed è stata seguita dalle Ferrari F50, Enzo e LaFerrari. L’esemplare di cui vi parliamo è stato messo in vendita su Craigslist, quindi l’auto si trova in America, ma in fondo potrebbe essere un problema relativo considerando il suo prezzo. (Altrimenti si può ripiegare sul modellino di Lego).
Questa F40 è uscita dalle officine di Maranello nel 1990, e nonostante abbia 26 anni è quasi come se fosse appena uscita dalla fabbrica. Infatti, ha percorso solo 3.200 chilometri e ha la certificazione di Ferrari Classiche.

L’abitacolo è in condizioni perfette, e rende al massimo il senso della F40, con una cabina spartana che si concentra solo sul piacere di guida, e non ha niente se non l’essenziale. Sotto il cofano, il motore V8 di 2.9 litri eroga una potenza di 471 cavalli. Cosa che le permette di affrontare senza paura diverse auto ad alte prestazioni di oggi.
Ora passiamo alla quotazione della Ferrari F40. Per poterla parcheggiare in garage, il nuovo proprietario ha pagato un prezzo di 1,59 milioni di dollari. Non è poco, ma questa auto in queste condizioni non capita tutti i giorni in vendita, su internet.

Tag:

Lascia un commento