Una Ferrari 355 S Spider Scaglietti da record

20 gennaio, 2016 | Redazione

Ferrari 355 S Spider Scaglietti.

Ferrari 355 S Spider Scaglietti.

Durante l’edizione 2016 di Retromobile a Parigi, alla quale parteciperemo anche noi di Quartamarcia, sarà venduta una auto d’epoca tra le più costose in circolazione.
Si tratta di una Ferrari 355 S Spider Scaglietti, un vero e proprio pezzo da collezione, che dovrebbe raggiungere una valutazione tra le più alte di sempre. Difficile arrivare ai livelli della 250 GTO, ma le cifre rimangono comunque astronomiche.
Il giorno fissato per questa vendita speciale è domenica 7 febbraio 2016, quando questa macchina del 1957 troverà un nuovo, facoltoso, proprietario.

Secondo le previsioni degli esperti della casa d’aste Arcturial, questa macchina dovrebbe essere venduta a una cifra compresa tra i 30 e i 34 milioni di euro.
Una cifra così alta perché l’auto è rara, ma anche per la sua storia. Infatti, ha percorso la 12 ore di Sebring, spinta da un motore 3.8 V12.

Questo propulsore, poi, è stato sostituito con un più potente 4.1 litri capace di erogare una potenza di 400 cavalli. E con questa modifica l’auto ha partecipato alla 24 Ore di Le Mans, guidata da Mike Hawthorn e Luigi Musso.
E in curriculum questa auto d’epoca ha anche un’altra carta importante da giocare: una volta, infatti, è stata guidata in gara anche dal leggendario Stirling Moss.

Tag:

Lascia un commento