X
    Categories: Storie di auto

Una Corvette C2 da 500.000 miglia

Chevrolet Corvette C2. E’ il primo aggiornamento della sportiva americana.

Una Chevrolet Corvette C2 del 1965 ha percorso la distanza record di 500.000 miglia. Si tratta di 804.762 chilometri, che sono stati raggiunti dal proprietario dell’auto in quasi 50 anni.
Curiosamente, questa Corvette della seconda generazione è stata acquistata da un cliente americano, che l’ha sempre usata come prima auto, per tutti gli spostamenti quotidiani.

CAMBIO MANUALE A QUATTRO MARCE. Senza interventi di rilievo, a parte una costante e attenta manutenzione ordinaria, quest’auto è ancora in ottime condizioni sia nell’estetica che nella meccanica, e il cambio manuale a quattro marce viene guidato ancora dallo stessa persona, che ormai ha superato la soglia dei 70 anni e utilizza la frizione nonostante un importante intervento chirurgico al ginocchio.

BASTA UNA MANO DI VERNICE. Come riportato da Worldcarfans, Secondo il meccanico di fiducia del proprietario, che ha in cura l’auto ormai da 10 anni, questa Chevrolet Corvette C2 è in condizioni quasi perfette. L’unico intervento di cui potrebbe avere bisogno sarebbe una mano di vernice, perché in qualche punto il colore originale si è leggermente rovinato. Un problema di poco conto considerando che questa Corvette C2 può essere considerata quasi nuova.

Daniele Boltin:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.