Una collezione Ford da urlo all’asta
Per gli amanti del marchio Ford l’occasione è imperdibile. Infatti, è stata messa all’asta una grande collezione Ford, con auto realizzate negli anni 70, negli anni 80, e negli anni 90.
In vendita sono state messe alcune tra le auto più iconiche della casa automobilistica di Dearborn, in particolare i modelli sportivi, che hanno fatto breccia nel cuore di molti appassionati di auto d’epoca.
Perché la Ford ha creato dei modelli che erano destinati a diventare immortali, e li ha fatti proprio negli anni in cui le auto sportive hanno dato il massimo, in particolare dal punto di vista della personalità.
Il piacere di guida, fino a poco tempo fa, era qualcosa che le case automobilistiche studiavano con grande attenzione. Comprare un’automobile non era una scelta casuale: ogni macchina si guidava in modo diverso, aveva un rumore diverso, e soprattutto dava emozioni diverse.
Nella collezione che è stata messa in vendita, ci sono alcuni esemplari davvero rari. A partire dalla Ford Sierra Cosworth R500. Si tratta di un modello prodotto nel 1987 ed è uno dei soli 500 esemplari venduti nel Regno Unito. L’auto è in condizioni perfette, e ha percorso poco meno di 21.000 chilometri. Il prezzo, però, è molto alto: si parla di un valore stimato tra le 70.000 e le 80.000 sterline.
Un’altra macchina che farà battere il cuore dei fanatici di questa collezione Ford, è la Sierra Sapphire RS Cosworth 4×4. Questa macchina ha quattro porte e altrettante ruote motrici. Il valore aggiunto di questa macchina del 1993 è il motore: un 2.0 litri, che può erogare una potenza di 220 cavalli. Per portarla a casa, servirà una cifra compresa tra le 27.000 e le 29.000 sterline.
Tra le auto all’asta ci saranno anche una Escort Turbo con quasi nuova e tre Ford Capri: si tratta di tre modelli restaurati. Una RS2600 del 1970, che pare sia uno dei tre prototipi, una 3.0 S del 1978 e una RS3100 del 1974.
Il lotti sono messi in vendita da Silvertsone Auctions.