Una Citroen SM targata Rolling Stones
Poter comprare un’auto d’epoca che è parte della storia del rock’n’roll non è cosa che capita tutti i giorni. Adesso, l’occasione per portarsi a casa un pezzo da collezione è arrivata, in particolare per gli appassionati del marchio Citroen e dei Rolling Stones.
La casa d’aste Bonhams, infatti, ha messo in vendita la Citroen SM appartenuta a Bill Wyman, che è stato il bassista della band inglese per oltre 30 anni, dagli esordi fino agli anni ’90.
AMORE A PRIMA VISTA
Secondo quanto ha dichiarato Bonhams, Wyman ha utilizzato la sua auto nel corso degli anni come macchina per gli spostamenti quotidiani, per andare in studio di registrazione e – con ogni probabilità – incidere alcuni dei dischi più famosi nella storia del rock. Ma l’ha anche utilizzata per fare molti viaggi in Europa, da Venezia a Parigi o da Marsiglia a Portofino.
Lo stesso bassista dei Rolling Stones ha detto di avere avuto un rapporto particolare con la Citroen SM, modello prodotto dal 1970 al 1975. «Quando l’ho vista ho pensato: è lei! Mi hanno fatto vedere quell’incredibile motore Maserati e i doppi fanali, e mi sono subito innamorato di lei».
Così innamorato da metterla all’asta.
Much money? Love story.