L’azienda inglese British Motor Heritage, ha annunciato il lancio di un prodotto davvero particolare. Si tratta di carrozzerie nuove di zecca, per la Mini MK1.
È la prima volta che si vede sul mercato una carrozzeria veramente appena costruita, e che permette varie operazioni, dalla sostituzione alla creazione ex novo di una vecchia Mini. Così l’azienda BMH amplia la sua offerta, che prima prevedeva pezzi per le utilitarie britanniche dal 1976 in poi.
I primi 15 esemplari entreranno in produzione ad aprile del 2017 e saranno vendute tra maggio e giugno. Ognuna al prezzo di 9.950 sterline, pari a 11.700 euro. Una cifra che potrebbe essere vantaggiosa considerando il prezzo di questa Morris Mini Cooper del 1964.
La prima serie della Mini ha parecchie differenze rispetto ai modelli che sono venuti dopo, a partire dalla scomparsa delle cerniere per l’apertura delle portiere.
Con i valori delle auto storiche che sono in continua crescita, una produzione del genere può facilitare restauri che in alcuni casi potrebbero essere impossibili. In particolare in Inghilterra, dove il clima non è l’ideale per la conservazione dei metalli.
Anche alcune case automobilistiche hanno iniziato a occuparsi in prima persona del proprio patrimonio di veicoli storici, come Land Rover Heritage. Cosa ne pensate?
Sono repliche , non autentiche storiche ... Il mio parere e' negativo ...
Fare business con il mondo delle storiche e' nocivo per gli appassionati autentici ...