Una BMW M3 E30 da 150.000 dollari
Qual è il prezzo giusto per una BMW M3 E30? In questo articolo parliamo di un esemplare che cost la bellezza di 150.000 dollari. Questa cifra è sicuramente fuori mercato, perché questa auto d’epoca si può portare a casa per un terzo di questa quantità di denaro, ma se cosa così tanto un motivo c’è.
Normalmente, una M3 di questa generazione (leggi la storia del modello) può avere un prezzo di 40.000 o 50.000 dollari americani (Ruoteclassiche valuta la Sport Evolution II circa 20.000 euro).
Sicuramente il prezzo di vendita del modello è notevolmente aumentato nell’ultimo periodo, ma in questo caso si tratta di una macchina che ha qualcosa in più rispetto alle altre prodotte dalla Casa di Monaco di Baviera.
La sua rarità (guarda questa M3 che prende fuoco), combinata con l’esperienza tecnica implementata grazie alle corse automobilistiche, l’ha resa un classico per gli appassionati del genere e del marchio.
Intendiamoci, questa versione rappresenta una speciale omologazione che riflette le caratteristiche della macchina da corsa. È molto più potente rispetto alle versioni EVO 1 e 2 e monta una aerodinamica migliorata, meno peso, passaruota anteriori rialzati, sotto il cofano ha un motore di 2.5 litri che può erogare una potenza di 254 cavalli.
Questo particolare modello è stato messo in vendita a Hong Kong. Ha solo 79 mila chilometri segnati sul tachimetro. E sembrano reali. Perché si presenta in condizioni quasi perfette, in ogni centimetro.