Una BMW M3 aspetta gli appassionati della E30

15 maggio, 2017 | Giovanni Castionese

La BMW M3 di lego.

Ormai i progetti aumentano sempre di più. E non è detto che siano sempre validi o che possano vedere la luce del sole. Stiamo parlando delle macchine ideate per essere costruite con i Lego, ma che hanno bisogno di parecchio sostegno da parte del pubblico per poter essere realmente prodotte.

La versione rossa.

L’ultima che abbiamo trovato è una BMW M3, la mitica E30, che ha bisogno di 10.000 voti per diventare un vero giocattolo e poter essere comprata. L’utente Dani87 ha creato tre modelli in altrettanti colori: uno giallo, uno nero e uno rosso.
In un precedente tentativo di fare la M3 di Lego, il progetto non è andato in porto perché non ha raggiunto le 4.000 preferenze. Ma bisogna ammettere che il progetto era meno preciso e affascinante rispetto a questo.

Gli interni.

In questo caso, molti dettagli come la calandra, il cofano, ma anche i gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, dimostrano che c’è stata una certa attenzione al dettaglio e che sono state spese parecchie ore per raggiungere questo risultato.
Anche gli interni, così come il motore, sono stati costruiti con precisione e gli adesivi richiamano ogni piccolo particolare.

Il retro. della versione nera.

Dettaglio non trascurabile, inoltre, il fatto che il tetto e il cofano si possono aprire, così da vedere sotto. Per dare una possibilità a questa macchina di essere prodotta, e quindi magari di poterla comprare un giorno, bisognerà votarla sul sito di Lego Ideas.


Tag:

Lascia un commento