Prima o poi doveva succedere. In giro per il mondo e anche in Italia si vedono già auto d’epoca modificate sotto il cofano (come ad esempio questa Fiat 126 elettrica) ma ancora non avevamo visto una vecchietta con il motore elettrico di una Tesla.
Questo progetto si chiama Teslonda, che è un misto tra il marchio fondato da Elon Musk e la Honda. Infatti, un audace americano ha preso una prima serie di Honda Accord e l’ha portata all’estremo.
Qualche dettaglio è stato cambiato, come ad esempio le ruote e le sospensioni. Le batterie sono state prese da una Chevrolet Volt. Il risultato è un’accelerazione pazzesca. con 2,7 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Stiamo parlando di livelli da hypercar.
E Jimmy Bullet, il creatore di questa “cosa”, ha detto che con le giuste circostanze il tempo può scendere a 2,5 secondi.
Per il momento, di questa macchina sono usciti un paio di video. Si può vedere l’accelerazione pazzesca e qualche fase della sua trasformazione in un bolide a zero emissioni. Sicuramente più avanti riusciremo a farvi vedere qualche altra evoluzione, e probabilmente anche qualche altro esperimento con alla base i motori della Tesla.