Un Toyota Land Cruiser rimesso a nuovo

14 agosto, 2016 | Daniele Boltin


Toyota Land Cruiser, 1967.

Toyota Land Cruiser, 1967.

Per gli appassionati dei fuoristrada giapponesi ci sono buone notizie che arrivano da Oltreoceano. Infatti, il Toyota Land Cruiser è un mezzo che ha fatto la storia, e che difficilmente passa inosservato.
Con una storia iniziata oltre 60 anni fa, questo veicolo d’epoca giapponese, oggi è diventato un’icona (leggi la storia del modello).




L’azienda americana The FJ Company ha scelto di sfruttare la passione, trasformandola in business. Questa compagnia si occupa di riportare alla luce i vari modelli di Land Cruiser d’epoca, rendendoli perfetti in ogni dettaglio, per poi venderli a clienti in giro per il mondo.

In questo caso, è stato realizzato un bellissimo esemplare del 1967, un FJ45LV con la carrozzeria bicolore dipinta in Capri Blue e bianco.
Era il progetto di un appassionato residente nel Montana, che aveva l’idea di restaurare questo raro fuoristrada trovando tutti i pezzi originali. Quando le sue condizioni di salute, il mezzo è passato nelle mani di un altro collezionista, che ha girato il lavoro alla FJ Company per completare il restauro.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Le condizioni, secondo quanto emerso, erano piuttosto precarie e il Toyota era pieno di ruggine, sia sulla carrozzeria che nell’abitacolo. Ripristinato minuziosamente, è stato poi venduto a un cliente che risiede a Dubai, e si può immaginare che il prezzo sia molto alto.
Prima di prendere la sua strada per il Golfo, questo mezzo sarà esposto alla Monterey Car Week in California (dal 15 al 21 agosto) e dal Salone dell’Automobile SEMA di Las Vegas, in programma nei primi giorni di novembre 2016.

Non è, comunque, l’unico lavoro di The FJ Company, che realizza e può spedire anche in Italia i fuoristrada d’epoca rimessi a nuovo, a partire da 55 mila dollari.

Tag:

Lascia un commento