Un po’ Mini, un po’ Range Rover

4 novembre, 2015 | Redazione

Ci vuole molta fantasia e anche competenze tecniche per fare un lavoro come questo. Perché mettere insieme una Mini e una Land Rover non è una cosa di tutti i giorni.
A partire dall’idea: come può venire in mente di montare la carrozzeria di un’utilitaria sul pianale di un fuoristrada?

Un po' Mini un po' Range Rover.

Un po’ Mini un po’ Range Rover.

Sembra che un appassionato inglese l’abbia pensato davvero, e l’abbia anche realizzato. Ha trovato due mezzi iconici della produzione automobilistica inglese e li ha messi insieme. (Avevamo già parlato di un altro inglese, che aveva trasformato una Ferrari 412 in un pick-up)

Non c’è certezza sugli anni di immatricolazione dei due mezzi che sono stati utilizzati per questo particolare esperimento, ma di sicuro c’è il fatto che sotto il cofano è stato montato il motore 3.5 litri V8 del fuoristrada. La carrozzeria, invece, è quella di una Mini Mayfair, modello prodotto tra il 1982 e il 1996.

Un po' Mini un po' Range Rover.

Il retro. Notate lo scarico.

Anche gli interni sono piuttosto particolari e di sicuro non richiamano l’abitacolo semplice della Mini. Sembra di più di essere all’interno di una monster car che abbia anche le sembianze di un’auto d’epoca, e forse l’obiettivo del creatore è proprio questo.

Costruita nel 2014 questa macchina ha percorso meno di 1.000 chilometri ed è stata messa in vendita du Ebay, e non è molto economica. Il proprietario, infatti, chiede 7.900 sterline che equivalgono a circa 11.000 euro.

Tag:

Lascia un commento