Toyota è il marchio più ricercato del mondo
Ogni Paese ha gusti diversi e tradizioni particolari, anche in fatto di auto. Di recente è stata pubblicata una ricerca, condotta dalla compagnia assicurativa Veygo, che ha pubblicato i dati sulle case automobilistiche più cercate su Google.
Cosa è emerso da questa curiosa indagine? Un dato molto chiaro anzitutto: che a livello mondiale, il brand più cercato sul motore di ricerca è Toyota.
La casa automobilistica giapponese è la più cercata in ben 57 nazioni sulle 171 che sono state prese in considerazione. Si parla di 7,8 milioni ricerche mensili per questo brand, seguito dai 7 milioni di Honda e 6,4 per Ford.
In particolare, Toyota ha dominato le classifiche in posti come Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica.
Per quanto riguarda la classifica di ricerche per Stati, al secondo posto si piazza BMW, che è risultata prima in 25 nazioni, seguita da Mercedes Benz in 23. Molto interessante anche il dato che riguarda la Lamborghini automobili. È il brand di veicoli più ricercato in ben 12 Paesi, tra cui diversi con un reddito pro capite estremamente basso, come Venezuela, Pakistan, Sri Lanka, Bangladesh, El Salvador.
Interessante anche il dato che riguarda Tesla. È il marchio più ricercato in Cina, ma anche in Norvegia, Olanda e Hong Kong. Tutti Paesi che guardano al futuro, e il fatto che tra questi ci sia proprio la Cina, deve aprire alcune riflessioni sull’avvenire dell’industria automobilistica.
Ma in Italia qual è la situazione? Nei nostri confini nazionali non guardiamo a marchi come Fiat, Alfa Romeo, Maserati, Ferrari, ma lo sguardo è puntato verso la Germania. Aprite la mappa per vedere il brand più ricercato.
Cosa ne pensate?
Fonte: Veygo