Svelate le condizioni di Sergio Marchionne
Ci sono novità sulla situazione di salute di Sergio Marchionne. L’ormai ex amministratore delegato del gruppo Fiat Chrysler, ricoverato da giorni in una clinica di Zurigo, ha avuto delle complicanze durante l’intervento alla spalla per il quale si trovava in ospedale.
Tempo fa gli era stato diagnosticato un sarcoma alla spalla, una forma di tumore del tessuto connettivo, piuttosto rara. Secondo quanto riportato da Lettera43, al manager erano stati manifestati dubbi sull’efficacia dell’operazione, che comunque era ad alto rischio.
Da tempo, Marchionne aveva forti dolori alla spalla, che limitavano i movimenti del braccio. E inoltre aveva dei problemi alla tiroide. Le sue reali condizioni di salute, pare fossero ignote anche alla dirigenza di FCA, John Elkann compreso.
La sua debolezza era stata attribuita a un grande affaticamento in vista dell’appuntamento del 25 luglio, con la presentazione dei risultati dell’ultimo semestre.
Quello che doveva essere un semplice intervento chirurgico di ortopedia, si è rivelato invece un grave tumore.
Lettera43 continua specificando che secondo fonti vicine alla siturazione, durante l’intervento Marchionne sarebbe stato colpito da emorragia cerebrale, precipitando così in coma. I danni al cervello hanno reso il coma irreversibile, e il manager è tenuto in vita dalle macchine.
Addirittura, prima della riunione di emergenza con cui è stato nominato il suo sostituto, John Elkann si sarebbe recato a Zurigo per vederlo, ma anche a lui sarebbe stato negato l’accesso e i medici hanno specificato la situazione irreversibile. Da qui la decisione di dare continuità all’azienda con la nomina di Mike Manley.