Carrol Shelby è un uomo che ha fatto la storia dell’automobilismo. E tra le sue creazioni ci sono dei veri capolavori, come la sua prima Cobra: una roadster da 240 chilometri all’ora.
Ma il genio americano è andato oltre con la Shelby Mustang, una versione modificata dell’auto sportiva prodotta dalla Ford, che il pilota e imprenditore era riuscito a portare a una velocità di punta di 274 km/h.
A distanza di 50 anni dal lancio sul mercato della pony car americana, anche in Italia si celebra il suo mito. DeAgostini, infatti, offre la possibilità di avere il proprio esemplare, costruendo il modello in scala 1:8 della Ford Mustang Shelby 500 GT, con la classica livrea blu a strisce bianche.
Si tratta di un modello realizzato in metallo pressofuso e plastiche nobili, che riproduce tutti i dettagli della macchina, anche quelli dipinti e cromati.
La storica macchina americana si può costruire acquistando le uscite in edicola (il primo numero è in vendita a 1,99 euro, il secondo a 5,99 e i successivi a 10,99), oppure si può ricevere a casa, abbonandosi online.