Sono passati ormai 22 anni da quando Ayrton Senna ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo dell’automobilismo. Perché da quella gara di Imola, la Formula 1 non è stata più la stessa, e l’innovazione tecnologica estrema ha contribuito in modo importante a rovinare questo sport.
Adesso, nel pieno delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, il grande pilota è tornato alla luce. Perché Senna, in Brasile e non solo, è un esempio. Di talento, ma anche di impegno e costanza, e per questo sono state prese le sue parole per motivare tutti i brasiliani, e in particolare gli atleti verdeoro che partecipano ai Giochi.
Così, le agenzie di comunicazione JWT e Le Cube, si sono accordate con Instituto Ayrton Senna, e hanno realizzato un breve video, emotivo e motivante.
Insieme alla bella animazione che è stata creata, si sentono le parole del pilota che racconta il gran premio del Brasile del 1991. Una vittoria epica, la prima davanti al pubblico di casa, e anche una delle più difficili.
Perché ai problemi con le gomme si sono aggiunti quelli con il cambio, con la perdita della quinta marcia e della terza. Insomma, condizioni quasi impossibili per portare a termine una corsa automobilistica. Ma guardate com’è andata a finire…