Senna ispira gli atleti alle Olimpiadi 2016

15 agosto, 2016 | Giovanni Castionese


Ayrton Senna.

Ayrton Senna.

Sono passati ormai 22 anni da quando Ayrton Senna ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo dell’automobilismo. Perché da quella gara di Imola, la Formula 1 non è stata più la stessa, e l’innovazione tecnologica estrema ha contribuito in modo importante a rovinare questo sport.

Adesso, nel pieno delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, il grande pilota è tornato alla luce. Perché Senna, in Brasile e non solo, è un esempio. Di talento, ma anche di impegno e costanza, e per questo sono state prese le sue parole per motivare tutti i brasiliani, e in particolare gli atleti verdeoro che partecipano ai Giochi.




Così, le agenzie di comunicazione JWT e Le Cube, si sono accordate con Instituto Ayrton Senna,  e hanno realizzato un breve video, emotivo e motivante.
Insieme alla bella animazione che è stata creata, si sentono le parole del pilota che racconta il gran premio del Brasile del 1991. Una vittoria epica, la prima davanti al pubblico di casa, e anche una delle più difficili.

Perché ai problemi con le gomme si sono aggiunti quelli con il cambio, con la perdita della quinta marcia e della terza. Insomma, condizioni quasi impossibili per portare a termine una corsa automobilistica. Ma guardate com’è andata a finire…

Tag:

Lascia un commento