X
    Categories: In evidenzaNews

Sembra una Ferrari 250 GTO ma non è

006.

Sembra un classico del passato, ma in realtà è un’automobile modernissima. Si tratta di una creazione di Scuderia Cameron Glickenhaus, un progetto chiamato 006 e declinato nei modelli coupé e spyder.
Questa macchina si presenta con dei tratti estetici che richiamano in modo abbastanza chiaro la Ferrari 250 GTO. In chiave moderna, avrà la carrozzeria fatta interamente in fibra di carbonio. Curiosamente le ruote avranno i raggi, dettaglio particolare al giorno d’oggi. Inoltre, i tubi di scarico laterali e molto evidenti fanno capire subito che stiamo parlando della 006.


Ma cosa ci sarà sotto il cofano di questo prototipo? Il motore sarà lo stesso V8 da 650 cavalli che si trova sull’attuale Chevrolet Corvette Z06. Un propulsore che sarà abbinato a una trasmissione a sei rapporti che su richiesta del cliente, potrà essere anche ipotizzata con il sequenziale al volante.

Il retro.

L’azienda non ha ancora dichiarato quanti esemplari commercializzerà di questa auto che per ora sarà venduta solo negli Stati Uniti, dove è legale in 49 Stati. Il prezzo base per questa auto è di 250.000 dollari.
Una cifra tutto sommato onesta per avere un prodotto di qualità che in qualche modo può assomigliare alla 250 GTO, sogno proibito anche per chi ha il conto in banca pieno, perché si parla di quasi 50 milioni di euro per portarne una nel proprio garage.

La versione spyder.

Daniele Boltin:

View Comments

  • ma siccome la ferrari di francesco baracca non produce piu' queste linee estetiche,cioe' le migliori,gli americani nostalgici hanno pensato di reinventare qualcosa di armonioso.................e vincente....... onore a vignale, zagato ,bertone e pinin farina che ho conosciuto al politecnico di milano in un convegno prima dell'euro

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.