Se la Porsche 914 diventa un mostro

2 giugno, 2017 | Redazione

Porsche 914.

La Porsche 914, per un motivo o per l’altro, è un’auto che è entrata di diritto nella storia. Per i meni esperti viene ricordata perché in fondo è una macchina strana, di sicuro non passa inosservata. I puristi della casa auotmobilsitica di Stoccarda la considerano figlia di un dio minore, ma comunque ha il suo fascino.
Dalla sua aveva l’innovazione di montare il motore centrale, e poteva anche contare su un ottimo handling. Dall’altra aveva il problema proprio del motore, troppo poco potente per questo marchio.

E, come sempre, in giro per il mondo c’è qualcuno che decide di risolvere da sé questi problemi. In questo caso, un americano sul suo esemplare immatricolato nel 1972 ha deciso di montare il propulsore di un Subaru Tribeca (suv di grandi dimensioni). Si tratta di un sei cilindri boxer da 3.0 litri, con una potenza di 240 cavalli.
A questo ci ha abbinato un cambio transaxle a cinque rapporti.

Il motore a cilindri contrapposti.

All’interno monta sedili Scheel, volante momo. E non sono le uniche cose non originali, perché la macchina della 914 ha solo la forma. Anche la carrozzeria è stata verniciata in una tonalità di azzurro che non è mai esistita in listino.
La cosa interessante è che questa 914 è stata messa in vendita a 23.500 dollari a New York, su Craigslist. Spendereste questa cifra per avere una 914 così?


Tag:

1 commento

  1. Enrico ha detto:

    No!

Lascia un commento