Se le auto abbandonate sono arte

5 maggio, 2014 | Daniele Boltin

Previous Image
Next Image

info heading

info content


 

auto abbandonate

Una Buick sedan. (foto da Fotogalerie-Thomas.de)

Le auto abbandonate hanno il loro fascino, sono intriganti, e possono anche diventare un’opera d’arte. È proprio questo l’obiettivo di Michael Fröhlich, un ex fashion designer e pilota, che adesso si occupa di restaurare e vendere auto d’epoca.
Fröhlich ha una forte vena artistica, che ha deciso di unire alla sua passione per le automobili. Nella sua casa che si trova nei pressi di Mettmann, in Germania, ha creato un’installazione particolare, fatta di macchine.
Il senso, secondo l’artista tedesco, è dimostrare che la natura è più forte della tecnologia. Per gli appassionati di auto classiche, un’opera del genere potrebbe sembrare un delitto, ma la sua bellezza è innegabile.

LA DECADENZA CHE ATTRAE. Un fascino che hanno molti scenari decadenti, e che con belle auto diventa ancora più interessante. Questa collezione comprende modelli di grande valore, come una tra le prime Bmw, una Tatra, una Citroen Traction Avant, una Buick, una Jagura XK120 e molte altre.
Diverse tra queste auto erano funzionanti quando sono arrivate nel giardino di Fröhlich. Alcune sono state semplicemente parcheggiate e lasciate in balia degli agenti atmosferici, altre sono state buttate contro un albero, o coperte di fango, o danneggiate apposta. Perché in questa installazione niente è lasciato al caso. Come in ogni opera d’arte.

Tag:

Lascia un commento