Questa Ferrari 250 GTO è stata demolita. E per fortuna, diciamo noi. Le autorità giudiziare del tribunale di Pordenone hanno ordinato la distruzione di questa auto d’epoca.
Niente paura, non si tratta dell’auto più costosa della storia (che avanza verso i 50 milioni di euro), ma di una replica realizzata e messa in vendita in un autosalone della città del Friuli Venezia Giulia.
Un occhio attento può vedere subito che la macchina non è una delle 39 costruite dalla casa di Maranello, perché anche le dimensioni sono diverse. Bisogna però ammettere che il lavoro è stato fatto piuttosto bene. Il nucleo mobile della Guardia di finanza aveva visto la macchina e (probabilmente grazie a qualche esperto di auto d’epoca) ha visto che si trattava di una contraffazione.
Secondo quanto riportato, questa riproduzione della Ferrari 250 GTO rep0lica è stata fatta partendo dal telaio di un’automobile giapponese, di cui al momento non conosciamo il modello (se avete suggerimenti scriveteli nei commenti).
Dopo la confisca, per la macchina il destino è passato per l’autodemolizione. Infatti, è stata pressata da uno sfasciacarrozze del posto. Vi dispiace che questa replica ben fatta sia stata distrutta? A noi assolutamente no.
fonte: Messaggero Veneto
E quale sarebbe la truffa?? ...se il libretto e il telaio coincidono con quello di, esempio una Nissan, la carrozzeria uno puo' farla come crede....non mi sembra che ci sia truffa!!....oppure hanno tentato di venderla come Gto??