Rod Stewart e una Miura da record
Potrebbe essere l’occasione buona per comprare un’auto iconica, e che è appartenuta a una star. L’unico limite è il prezzo: bisognerebbe avere 1,8 milioni di euro per portarsi a casa una Lamborghini Miura speciale.
Questa macchina, è un fiore all’occhiello della produzione automobilistica italiana, grazie alla matita di Marcello Gandini, che al tempo è riuscito a creare un veicolo che nel giorno della sua presentazione ha fatto invecchiare in un momento tutte le altre auto in circolazione.
LAMBORGHINI MIURA SV
Questo esemplare, che è stato messo in vendita su Ebay da parte di una concessionaria inglese, ha una particolarità in più, ed è uno dei suoi proprietari. Infatti, è stata per un periodo la macchina di Rod Stewart.
Dopo essere stata nelle mani della rock star, questa Lamborghini Miura dal 1976 è passata per le mani di diversi proprietari (comunque non ha percorso molta strada, perché sulla plancia sono segnati meno di 30 mila miglia), fino ad arrivare all’ultimo che ha deciso di apportare alcune modifiche alla macchina.
Infatti, ha pensato di trasformarla dalla composizione originale nel modello SV, che è l’acronimo di SuperVeloce, e per farlo ha dovuto eseguire qualche modifica estetica (tra cui l’allargamento della carrozzeria per poter installare pneumatici più grandi) oltre che al motore, che adesso ha una potenza maggiorata a 385 cavalli.
RESTAURO DA 130 MILA EURO
La produzione totale delle Miura è stata di 764 unità, di cui solo 150 erano SuperVeloce. Questo esemplare, farà storcere il naso ai puristi del marchio Lamborghini, anche perché per essere snaturata e modificata il proprietario ha speso la cifra record di 130 mila euro.
Visto il prezzo a dir poco elevato della macchina (1,8 milioni di euro, come scritto sopra), non saranno tantissimi gli acquirenti interessati all’acquisto, visto che la quotazione di una Miura può essere più bassa. Però, magari qualche ricco fan di Rod Stewart potrebbe aprire il portafoglio e portare a casa un pezzo di storia della musica.