Roadbook, dietro le quinte del museo Porsche

6 novembre, 2016 | Redazione

Roadbook è la nuova mostra al Museo Porsche di Stoccarda.

Museo Porsche.

Da Stoccarda arrivano buone novità per gli appassionati del marchio tedesco più apprezzato in giro il mondo. Infatti, ha di recente aperto la mostra “Roadbook”, un’esposizione che racconta il museo Porsche in tutti i suoi viaggi in giro per il mondo, portando auto pazzesche in ogni angolo del pianeta.
Infatti, le auto sportive non vengono solo esposte a Stoccarda, ma durante il corso dell’anno ci sono mostre a tema (come questa sulla 24 ore di Le Mans) itineranti, con macchine che fanno da ambasciatrici del brand nei vari continenti.




L’idea alla base di Roadbook è di mostrare agli appassionati i retroscena di queste esposizioni in giro per il mondo, facendo vedere come funziona tutto l’apparato logistico e organizzativo, e come delle automobili di assoluto prestigio vengono portate da un museo all’altro.
Ogni anno, infatti, Porsche utilizza oltre 200 veicoli per le sue mostre, che si tengono in 30 Paesi.

Una delle curiosità che si possono vedere è una 911 prodotta nel 1966, che è stata fotografata nei posti più famosi del mondo, durante un lungo viaggio durato tutto il 2013. Non possono poi mancare anche altri miti come la 911 Carrera SRS che ha partecipato alla Targa Florio in Sicilia, la SC Targa che è stata protagonista del Top City Classic China Rally, oppure la 356 A 1600 Speedster, che ha attraversato gli Stati Unti dal costa a costa durante la “California Mille”.

La mostra farà anche vedere ai visitatori cosa succede dietro le quinte del museo fisso di Stoccarda. Tra queste c’è la grande mobilità delle automobili che, per un motivo o per l’altro, saranno cambiate ogni settimana. Insomma, chi andrà a vederlo avrà sempre un racconto diverso da fare quando tornerà a casa. Chi è abbastanza pazzo potrà andare ogni settimana a vedere auto diverse (c’è lo sconto per il museo Mercedes, nel caso), dalle primissime creazioni per arrivare alle ultime auto più tecnologiche. C’è tempo fino al 23 aprile del 2017, dal martedì alla domenica.





Tag:

Lascia un commento