Ritrovare un’auto dopo tanto tempo è un evento che in Italia avrebbe dell’incredible. Però negli Stati Uniti succede anche questo. Ne avevamo già parlato in diverse occasioni, da una Ford Mustang a una Jaguar E-Type, per arrivare a una Corvette. E tutti i casi sono provenienti dall’America.
Questa volta, la sorpresa è arrivata a una donna, e anche a lei era stata rubata la Chevrolet Corvette Stingray nel 1972. Terry Dietrich è stata molto sfortunata da giovane, ma altrettanto fortunata oggi.
Aveva appena 19 anni quando, con i soldi guuadagnati grazie al primo lavoro (e magari con un aituino dei genitori, ndr), aveva deciso di comprare una Corvette Stingray, che era la macchina dei suoi sogni. Sogni che però sono durati ben poco. Dopo appena sei mesi, infatti, l’auto è stata rubata dal parcheggio dell’azienda per cui Terry lavorava.
La ragazza ci ha messo due anni per riprendersi dal duro colpo, e non ha mai dimenticato la sua macchina. La sorpresa è arrivata nel 2015, ben 43 anni dopo, quando un restauratore di auto d’epoca del North Carolina si è trovato per le mani questa Stingray.
Il meccanico ha visto che il numero VIN (Vehicle identification number) non corrispondeva con quello del telaio e del motore. Così, grazie anche all’aiuto della compagnia assicurativa, Terry è riuscita a riavere indietro la sua auto storica.
In questo vide la donna racconta tutta la storia della macchina. Anche se non capite l’inglese, guardatelo lo stesso, e vedete la reazione alla vista della sua amata macchina. La stessa che portebbe avere qualunque appassionato di auto storiche.