Ritrova la Corvette rubata nel 1981
Una Chevrolet Corvette C3 rubata? Si può ritrovare anche dopo molti anni, 33 per la precisione. Certo, bisogna avere un po’ di fortuna, ed è il caso di George Talley, americano di Detroit, al quale è stata rubata la sua Chevrolet Corvette C3 del 1979 nel lontano 1981.
A giugno del 2014, Talley ha ricevuto una telefonata nella quale gli veniva detto: «Abbiamo trovato una Chevrolet Corvette C3 di sua proprietà in Mississippi. Venga a prendersela».
Facile immaginare la sorpresa di Talley, che mai avrebbe sperato di trovare la sua macchina. «Nel 1981, l’ho parcheggiata in Jefferson Avenue e Detroit, e poi non l’ho più vista. Ho denunciato il furto alla polizia ma non ci sono stati risvolti».
NE HA FATTA DI STRADA. La sorpresa, invece, è arrivata molto tempo dopo. La macchina, secondo quanto emerso, è ancora in buone condizioni, anche se ha bisogno di qualche lavoretto, soprattutto negli interni e nel motore.
Dopo la telefonata ricevuta da Talley, la notizia ha fatto subito il giro del Michigan e poi degli Stati Uniti. Ed è arrivata anche negli uffici del quartier generale della General Motors a Detroit.
L’azienda, quindi, si è mossa e ha offerto a Talley di pagare il trasporto dell’auto dal Mississippi, visto che si trova a circa 1.500 chilometri da dove è stata rubata. A oggi, quindi, Talley si trova di nuovo la sua macchina tra le mani, che intanto è diventata un’auto d’epoca.
1 commento