Il ritorno della Jaguar E-Type
La Jaguar E-Type si prepara al ritorno. La casa automobilistica di Coventry ha confermato che ha intenzione di produrre sei esemplare della storica auto degli anni ’60, che al tempo era stata apprezzata da Enzo Ferrari, al punto che l’aveva definita «l’auto più bella del mondo».
Il modello della Jaguar E-Type in questione è la versione Lightweight, della quale, nelle catene di montaggio dell’industria inglese ne sono stati prodotti solo 12 esemplari nei primi anni ’60.
Adesso l’azienda inglese ha deciso di produrne altri sei esemplari, così da portare la gamma a 18 esemplari complessivi.
UNA JAGUAR E-TYPE D’EPOCA. Anche se a distanza di 50 anni, la Casa di Coventry ha affermato che la nuova Jaguar E-Type Lightweight sarà costruita come replica fedele del modello originale, senza aggiunta di pezzi diversi o di tecnologie odierne.
Secondo quanto emerso, anche il possente motore da 3.8 litri con sei cilindri in linea, sarà assemblato senza l’utilizzo di parti moderne.
Inutile dire che gli appassionati della Jaguar E-Type hanno già rizzato le orecchie e sono pronti ad aprire il portafoglio per portare in garage un pezzo da collezione che si preannuncia di altissimo valore ancora prima di essere prodotto.