I risultati del tuning su una Ferrari 348

11 luglio, 2016 | Redazione


Ferrari 348.

Ferrari 348.

Al giorno d’oggi, girando un po’ per la rete, se ne vedono di ogni colore. Bisogna dire che in Italia c’è un approccio che in generale ha molto rispetto nei confronti delle auto d’epoca o di alcuni marchi che hanno fatto la storia.
Non si può dire, però, la stessa cosa per molti appassionati delle quattro ruote che risiedono all’estero.

Il dettaglio della ruota.

Il dettaglio della ruota.




Qui vi facciamo vedere un lavoro che arriva dal Giappone (in Inghilterra c’è chi ha trasformato una Ferrari 412 in un pick-up) dove lo staff di Fers.Cru ha deciso di prendere un esemplare di questo modello e di farci un esperimento.
Hanno preso una Ferrari 348 e l’hanno portata praticamente a terra. Ok, la 348 non è certamente tra le auto del Cavallino rampante più amate in assoluto, ma si tratta comunque di una Rossa.

Il retro della Ferrari 348.

Il retro della Ferrari 348.

Il lavoro è stato grosso per arrivare a livello della strada, e pare che siano state installate delle sospensioni regolabili ad aria perché, come potete vedere dalle foto, con questo assetto l’auto non si può muovere.
Questa macchina di Maranello resta comunque firmata da Pininfarina (il design è opera di Leonardo Fioravanti), e sotto il cofano ha un motore di 3.4 litri, con motore V8. E, piaccia o no, oggi servono almeno 50.000 euro per parcheggiare in garage un buon esemplare.

Cosa ne pensate di un lavoro del genere?

Tag:

Lascia un commento