Restauro, apre il Polo Storico Lamborghini

27 aprile, 2015 | Daniele Boltin

Lamborghini Polo Storico. Un nuovo centro per l'heritage.

Lamborghini Polo Storico. Un nuovo centro per l’heritage.

Lamborghini guarda indietro e punta a valorizzare al massimo il patrimonio storico delle sue auto. Perché, oltre ai bolidi moderni, la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese può contare su una produzione che ha fatto sognare intere generazioni e che rimarrà nella storia dell’automobilismo e del design: basti pensare alla Miura, un capolavoro disegnato dalla matita di un giovanissimo Marcello Gandini.
Così, in Emilia nasce Lamborghini Polo Storico, nuovo centro di restauro della Casa del Toro, che garantisce la disponibilità di molti pezzi di ricambi per i modelli storici del marchio.

COME CERTIFICARE UNA LAMBORGHINI STORICA

Tra le cose più interessanti, spicca l’Archivio Storico Lamborghini. Qui c’è tutta la documentazione sui modelli storici, i disegni tecnici, le pelli, i colori delle carrozzerie, e anche pubblicazioni realizzate da Lamborghini nel corso degli anni.
Grazie al Polo Storico Lamborghini, i proprietari di una supercar del Toro potranno ottenere una certificazione sulla loro automobile, giudicata da una equipe di esperti. In questo modo, sarà preservato il valore delle macchine, che potranno avere anche una più corretta collocazione sul mercato.

Tag:

Lascia un commento