Land Rover continua la sua strada nella valorizzazione dei veicoli d’epoca. La casa automobilistica inglese ha già lanciato da un po’ di tempo la sezione Heritage, che è un punto di riferimento per chi possiede “vecchi” fuoristrada. Dalla Experience, che consente di mettersi al volante delle prime serie dei 4×4 inglesi, per arrivare all’acquisto dei ricambi più difficili da trovare.
Adesso, però, è stato fatto un nuovo passo, più lungo.
Infatti, sta per arrivare sul mercato il Range Rover Reborn. Si tratta di una nuova serie di Suv di lusso (questo modello è stato il primo della storia nel 1970), prodotta in solo 10 esemplari che riprenderanno fedelmente la linea della versione originale.
In sostanza, saranno presi 10 veicoli vecchi e restaurati in ogni dettagli dall’azienda inglese con tutti i pezzi originali e corrispondenti all’epoca giusta.
Tutta la squadra di 10 Range Rover sarà dipinta in tinta Bahama Gold e sotto il cofano monterà un motore V8 di 3.5 litri, con una potenza di 132 cavalli. Il tutto, abbinato a un cambio manuale a quattro marce, trazione integrale e differenziale centrale.
Land Rover Classic ha detto che lavorerà a stretto contatto con i clienti selezionati per trovare dei mezzi adatti a questa opera, con numeri di telaio di un certo livello e con un potenziale per avere un alto valore collezionistico anche in futuro.
E adesso il dettaglio più importante di questa notizia: il prezzo. Quanto costa un Range Rover Reborn, nuovo di zecca ma d’epoca allo stesso tempo? La base di vendita è stata fissata a 135 mila sterline, pari a circa 160.000 euro al cambio attuale.